Tutti al mare: I Centri incontro acquisteranno sedie job per disabili da inserire nelle spiagge

Ultimi articoli
Newsletter

Scicli | Presto sarà avviata una raccolta fondi per rendere possibile l'acquisto

Tutti al mare: I Centri incontro acquisteranno
sedie job per disabili da inserire nelle spiagge

L'iniziativa è nata da una idea dell'assessore Valeria Timperanza

Redazione Online

Sedia Job
Sedia Job

SCICLI | Senza esclusi. Il mare è un bene al quale ciascuno ha diritto. Da ciò nasce la volontà di acquistare delle sedie adatte al mare, che possono consentire ai disabili il loro trasporto agevole sulla sabbia e di prendere un bagno.

Attenti ai problemi sociali, i cinque Centri d'incontro comunali di Scicli, con i loro oltre 1200 iscritti, si sono dati il compito di trovare i fondi necessari all'acquisto delle sedie Job, adatte a favorire l’accesso dei disabili in spiaggia e in mare.

L’iniziativa è nata da un'idea dell'assessore alle politiche sociali, Valeria Timperanza, ed è denominata "Tutti al mare ".

Considerata la mancata disponibilità di cassa del comune per finanziare il progetto, i Centri si sono “rimboccati le maniche” e sono già pronti ad attuare una serie di iniziative volte a reperire i fondi necessari per acquistare le cosiddette carrozzelle job, che saranno presenti nei principali accessi agli arenili delle nostre spiagge e messe a disposizione dei disabili che ne faranno richiesta, dando loro la possibilità non solo di arrivare facilmente sulla spiaggia, ma se vogliono, di fare persino il bagno.

Venerdì 31 maggio 2013

© Riproduzione riservata

802 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: