I "Maestri" di Londra in concerto a Ragusa. Il concerto si intitola Suoni da Londra

Ultimi articoli
Newsletter

Ragusa | il concerto si terrà alla camera di commercio di ragusa

I "Maestri" di Londra in concerto a Ragusa
Il concerto si intitola Suoni da Londra

L'orchestra è stata fondata nel 2001 e vanta un curriculum notevole

Redazione Online

Camera di Commercio ragusa
Camera di Commercio ragusa

RAGUSA| La prestigiosa orchestra "I Maestri" di Londra diretta dal M° Gabriel Drossart con il violinista George Hlawiczka e la pianista Laura Nocchiero sarà protagonista del prossimo concerto "Suoni da ...Londra" che si terrà Sabato 25 maggio presso l'Auditorium della Camera di Commercio.

Il nuovo appuntamento culturale, dedicato alla musica barocca ed al tango argentino, rientra nell'ambito della 18° Stagione Concertistica internazionale "Melodica" organizzata dal Comune di Ragusa e sarà presentato dalla giornalista Rossella Schembri.

L'orchestra “I Maestri” è stata fondata nel 2001, ha sede a Londra e vanta già una grande attività artistica. Tiene infatti regolarmente concerti in Inghilterra, Montenegro, Italia, Portogallo, Croazia, Grecia, Francia etc.. Si tratta di un'organizzazione unica che aiuta i giovani e talentuosi direttori d'orchestra ad affinare le proprie competenze attraverso un programma di workshop, masterclass e concerti pubblici, consentendo così ai direttori di lavorare con musicisti professionisti provenienti dalle migliori orchestre londinesi, gruppi da camera e scuole di musica. Collabora inoltre attivamente con la BBC e si occupa anche di promuovere giovani direttori d'orchestra e giovani solisti tra cui Nicola Benedetti, giovane musicista dell'anno 2004 (BBC). Nel 2008 ha anche preso parte al programma televisivo della BBC Maestro, per dirigere un concorso televisivo. L'Orchestra “I Maestri” si esibisce regolarmente a Londra a S. John Smith Square. Nel corso degli ultimi 10 anni ha programmato oltre 200 opere, suonando con musicisti di fama internazionale.
Il programma sarà.

Martedì 21 maggio 2013

© Riproduzione riservata

739 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: