Apre a Malta la Via del barocco. Uno show room nell'Industrial Park

Ultimi articoli
Newsletter

Ragusa | un info point per la promozione delle eccellenze siciliane

Apre a Malta la Via del barocco
Uno show room nell'Industrial Park

Il Consorzio Xenoi apre a Malta una vetrina per promuovere la Sicilia

di Carmelo Riccotti La Rocca

Giuseppe La Rosa - Presidente consorzio Xenoi
Giuseppe La Rosa - Presidente consorzio Xenoi

RAGUSA | Entro giugno a Malta, nella splendida cornice del nuovissimo Industrial Park di Ta Maggi, aprirà la prima vetrina e punto commerciale della produzione, della qualità, dell’artigianato e della tecnologia siciliana.

All’interno dello Show Room “La Via del Barocco”, nella nuovissima area industriale e commerciale del Sud maltese, grazie alla cogestione italo maltese fra il Consorzio XENOI e la P&B Trading Ltd. A Malta saranno presentate le eccellenze siciliane e del sud Italia: Enologia, pasticceria, gastronomia, artigianato, edilizia e dell’arredo.

Per tutti i maltesi e i turisti residenti a Malta che intendono trasferire la loro attenzione verso il territorio siciliano per motivi legati al turismo, oppure allo shopping e gli acquisti, dentro lo stesso Show Room verrà creato un importante supporto operativo e qualitativo, un info point dell’informazione diretta, per la prenotazione di qualunque servizio, per la presentazione di aziende e prodotti di qualità.

La Sicilia da sempre riveste un ruolo determinante nella crescita e nell’evoluzione della popolazione maltese, interessata e attratta dai prodotti siciliani, dal gusto, dal palato e dall’aroma, dall’artigianato e soprattutto dal territorio che si stende fra gli Iblei, nei luoghi di Ragusa, Ibla, Modica, Scicli, dell’area montana, della zona costiera e la campagna tipicamente nostrana. Un ruolo importante verrà svolto dal territorio e dalla splendida offerta naturalistica e ambientale del Sud Est siciliano.

L’intera comunità maltese fortunatamente sta vivendo un periodo di crescita e di grande armonia, dove il loro turismo e l’intermediazione stanno determinando un interessante sviluppo socio economico.

 L’intento del gruppo di lavoro creato dalla sinergia fra il Consorzio XENOI e la P&B Trading Ltd. Malta è anche quello di sviluppare ulteriori programmazioni che in futuro non troppo lontano, potranno soddisfare anche le esigenze delle comunità della Lybia, della Penisola Saudita, dell’area Afro Araba del Nord Africa, dell’intero Commonwealth.

Nella Provincia di Ragusa, al fine di programmare un efficace ed efficiente operatività aziendale, si stanno effettuando incontri con varie attività locali dei settori; agroalimentare, turismo, artigianato interessate all’indotto export .

Dunque Malta sarà per le nostre azienda la vetrina delle produzioni e della presenza, per induzione una canalizzazione verso Malta e l’area Mediterranea.

Lunedì 27 maggio 2013

© Riproduzione riservata

1934 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: