di Carmelo Riccotti La Rocca
Ragusa | È stato sottoscritto il contratto d’appalto tra la Provincia e l’Ati Consorzio Stabile Aedars- Tecnosoluzioni di Roma, aggiudicataria della gara d’appalto, per la realizzazione della stazione passeggeri del porto di Pozzallo per un costo di 1milione e132mila euro.
Erano presenti alla firma il Commissario Straordinario Giovanni Scarso, il segretario generale Ignazio Baglieri, il dirigente Salvatore Mauceri, il tecnico progettista Giovanna Scionti e il rappresentate dell’Ati aggiudicataria.
L’opera portuale, attesa da tutti gli operatori turistici che operano all’interno del porto di Pozzallo, è finanziata con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa.
«L’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione della stazione passeggeri di Pozzallo – ha affermato il Commissario Scarso – era uno degli obiettivi che mi ero prefissato prima del mio insediamento. Oggi, con la firma del contratto diamo inizio alla realizzazione di un’opera al servizio del turismo ibleo e siciliano considerato che Pozzallo è una delle porte dell’Europa e il suo porto non poteva non essere dotato di un’efficiente ed accogliente stazioni passeggeri»
I lavori saranno consegnati all’Ati Consorzio Stabile Aedars- Tecnosoluzioni entro quaranta giorni dalla sottoscrizione del contratto.
Lunedì 20 maggio 2013
© Riproduzione riservata
976 visualizzazioni