Cappello nella giunta nazionale Confindustria. La proclamazione è avvenuta ieri

Ultimi articoli
Newsletter

Ragusa | La nomina è stata data dal presidente giorgio squinzi

Cappello nella giunta nazionale Confindustria
La proclamazione è avvenuta ieri

«Rappresenterò in sede nazionale i bisogni della nostra regione»

di Carmelo Riccotti La Rocca

Giorgio Cappello
Giorgio Cappello

RAGUSA | Giorgio Cappello è stato eletto nella Giunta nazionale di Confindustria, guidata dal presidente Giorgio Squinzi.

 La sua proclamazione è arrivata nella tarda serata di ieri a Roma, dove era in corso l’Assemblea di Confindustria, di cui l’esponente di Confindustria Ragusa è stato significativo protagonista.

Giorgio Cappello, già Presidente dei Giovani Industriali siciliani, da alcuni mesi era stato chiamato alla guida della Piccola Industria siciliana, incarico che gli era valso anche quello di vicepresidente di Confindustria Sicilia, guidata da Antonello Montante.

 Il nuovo riconoscimento consente a Cappello, dopo una lunga esperienza associativa in Confindustria Ragusa e in Confindustria Sicilia, di entrare a far parte del “gotha” dell’imprenditoria italiana in un periodo difficile, nel quale si richiedono competenze particolari come quelle da lui maturate sul territorio, rappresentando i problemi e le aspettative dei piccoli imprenditori che ogni giorno affrontano dure battaglie sul credito e sulla legalità, e si confrontano con i ritardi di un sistema burocratico farraginoso e anacronistico.

 «Per quanto mi riguarda – ha dichiarato Cappello – continuerò a rappresentare nelle sedi dovute, con il contributo indispensabile dei presidenti delle nove Province siciliane, i bisogni di una regione che stenta a trovare percorsi di sviluppo percorribile, con spirito di servizio e metodo operativo».

Giovedì 23 maggio 2013

© Riproduzione riservata

1057 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: